ISO 27001
Lo standard ISO 27001, riconosciuto internazionalmente riguarda la sicurezza sistemi di gestione dei dati all’interno di un’organizzazione.
Lo standard ISO 27001 definisce i requisiti per la sicurezza dei sistemi di gestione dei dati all’interno della compagnia. Lo scopo principale è assicurare la protezione dei dati e delle informazioni e prevenirne la perdita e/o sottrazione. Ciò aiuta a ridurre il rischio del rilascio non controllato di informazioni e migliora la credibilità della compagnia.
La certificazione ISO 27001 è raccomandata a tutte quelle compagnie che trattano i propri dati con tecnologia informatica, indipendentemente dalla loro grandezza e dal settore in cui operano.
Requisiti ISO 27001
- Definizione dei sistemi di gestione per la protezione dati
- Possibilità di accedere ai dati solo se necessario
- Manutenzione regolare e miglioramento dei sistemi di gestione
Vantaggi della certificazione
- Minimizzazione dei rischi per la sicurezza dei dati
- Minimizzazione del rischio di sanzioni
- Fiducia di fornitori e clienti
- Conformità alle norme di legge
La certificazione più richiesta
ISO 9001
Sistema di gestione della qualità
Con l'incremento della competitività del mercato, i clienti aumenteranno la qualità dei beni e dei servizi. Lo standard ISO 9001 è stato sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO) con l'obiettivo di implementare i sistemi di gestione della qualità standardizzata a livello internazionale
ISO 14001
Sistema di gestione per l’ambiente
Se considerate l’incidenza dell’attività sull’ambiente, dovreste adattare i processi della Vostra compagnia ai sistemi di gestione basati sulla norma internazionalmente riconosciuta standard ISO 14001.
ISO 45001
Sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro (OHS)
La sicurezza sul luogo di lavoro è parte integrante di un’attività commerciale di successo. Lo standard riconosciuto internazionalmente, ISO 45001, mira a migliorare sicurezza e salute sul luogo di lavoro ed a diminuire il rischio di malattie occupazionali.
ISO 27001
Sicurezza del sistema di gestione dati
ISO 22301
Sistema di gestione per la continuità operativa
ISO 20000
Sistema di gestione dei servizi IT (ITSM)
Per ricevere ulteriori informazioni relative alla certificazione ISO 27001, non esitate a contattarci. Saremo lieti di guidarvi lungo tutto il procedimento.