Standard FSSC 22000

Sistema di gestione per la sicurezza alimentare

Contattaci

FSSC 22000

Per avere successo nell’industria alimentare è necessario garantire l’appropriata qualità e sicurezza degli alimenti e stabilire procedure di gestione dei rischi. Lo standard internazionalmente riconosciuto FSSC 22000 è stato sviluppato a tal fine.

L’FSSC 22000 è basato e completa lo standard ISO 22000 in modo da garantire la conformità ai requisiti della GFSI (Global Food Safety Initiative). Implementando l’FSSC 22000 otterrete una maggiore qualità e sicurezza alimentare lungo tutta la catena di rifornimento.

L’FSSC 22000 è particolarmente raccomandata ai produttori alimentari ed ai confezionatori che vogliono ottenere una certificazione riconosciuta dal GSFI, indipendentemente dalla loro grandezza o funzione operativa.

Requisiti FSSC 22000

  • Implementazione dei processi atti a migliorare la sicurezza alimentare
  • Miglioramento dei sistemi di gestione della catena di rifornimento
  • Monitoraggio, esecuzione regolare di rapporti ed audit

Vantaggi della certificazione

  • Otterrete un certificato riconosciuto dal GSFI
  • Miglioramento dell’efficienza della catena di rifornimento
  • Maggiore fiducia dei clienti e delle autorità di controllo
  • Riduzione dei costi operativi
Contattaci

La certificazione più richiesta

ISO 9001

Sistema di gestione della qualità

Con l'incremento della competitività del mercato, i clienti aumenteranno la qualità dei beni e dei servizi. Lo standard ISO 9001 è stato sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO) con l'obiettivo di implementare i sistemi di gestione della qualità standardizzata a livello internazionale

ISO 14001

Sistema di gestione per l’ambiente

Se considerate l’incidenza dell’attività sull’ambiente, dovreste adattare i processi della Vostra compagnia ai sistemi di gestione basati sulla norma internazionalmente riconosciuta standard ISO 14001.

ISO 45001

Sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro (OHS)

La sicurezza sul luogo di lavoro è parte integrante di un’attività commerciale di successo. Lo standard riconosciuto internazionalmente, ISO 45001, mira a migliorare sicurezza e salute sul luogo di lavoro ed a diminuire il rischio di malattie occupazionali.

ISO 27001

Sicurezza del sistema di gestione dati

ISO 22301

Sistema di gestione per la continuità operativa

ISO 20000

Sistema di gestione dei servizi IT (ITSM)

Per avere maggiori informazioni sulla certificazione FSSC 22000, non esitate a contattarci. Se siete già in possesso di una certificazione ISO 22000, Vi aiuteremo nell’estensione a FSSC 22000.

Contattaci

I nostri clienti

Siemens
Purina
O2
Fujitsu
Vodafone
Apave
Česká pošta
Munai Field Service
Di Più