Material testing
I test non distruttivi hanno un ruolo importante nel garantire la sicurezza delle operazioni in strutture di produzione complesse (ad es. centrali nucleari, centrali elettriche, piattaforme petrolifere, impianti petrolchimici ed il relativo equipaggiamento).
Con i test non distruttivi potete individuare potenziali difetti senza smantellare il prodotto. In questo modo potete ridurre i costi relativi alle riparazioni ed il rischio di emergenze.
Il test dei materiali verifica le proprietà dei materiali (tipologia, larghezza, superficie, durezza ecc.) assieme ad altri aspetti, quali ad esempio la tenuta dei giunti di saldatura.
Metodi principali di test non distruttivi
- Metodo visivo
- Metodo capillare
- Metodo dei flussi vorticosi
- Metodo ad ultrasuoni
Vantaggi del test dei materiali
- Maggiore qualità dei prodotti
- Individuazione di possibili difetti senza dover smantellare il prodotto
- Riduzione del rischio di difetti
- Minimizzazione dei costi di riparazione
- Conformità agli standard normativi ed ai requisiti di legge
- Miglioramento della reputazione sul mercato
- Maggiore competitività
Per quanto concerne il test dei giunti di saldatura, effettuiamo anche esaminazioni per i saldatori sotto l’egida del CWS ANB (Czech Welding Society Authorized National Body). I certificati emessi sono riconosciuti in tutto il mondo.
ContattaciLa certificazione più richiesta
ISO 9001
Sistema di gestione della qualità
Con l'incremento della competitività del mercato, i clienti aumenteranno la qualità dei beni e dei servizi. Lo standard ISO 9001 è stato sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO) con l'obiettivo di implementare i sistemi di gestione della qualità standardizzata a livello internazionale
ISO 14001
Sistema di gestione per l’ambiente
Se considerate l’incidenza dell’attività sull’ambiente, dovreste adattare i processi della Vostra compagnia ai sistemi di gestione basati sulla norma internazionalmente riconosciuta standard ISO 14001.
ISO 45001
Sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro (OHS)
La sicurezza sul luogo di lavoro è parte integrante di un’attività commerciale di successo. Lo standard riconosciuto internazionalmente, ISO 45001, mira a migliorare sicurezza e salute sul luogo di lavoro ed a diminuire il rischio di malattie occupazionali.
ISO 27001
Sicurezza del sistema di gestione dati
ISO 22301
Sistema di gestione per la continuità operativa
ISO 20000
Sistema di gestione dei servizi IT (ITSM)
Volete assicurarvi la qualità dei Vostri prodotti? Saremo lieti di eseguire test non distruttivi. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.