Imbarcazioni da diporto
Per garantire la qualità e la sicurezza del mercato delle navi da diporto nel territorio dell’UE, il Parlamento ed il Concilio Europei hanno emesso la Direttiva 2013/53/EU.
La Direttiva 2013/53/EU contiene una lista di requisiti e condizioni specifiche per vendere navi da diporto sul mercato europeo e rimuove le barriere per il commercio nel settore tra i singoli stati membri.
Secondo la direttiva, per essere piazzate sul mercato europeo le navi da diporto devono avere il marchio CE; tale marchio deve essere visibile, facilmente leggibile ed indelebile.
Perché lavorare con noi
- I nostri professionisti di comprovata esperienza possono offrire audit indipendenti
- Proponiamo le soluzioni che più si addicono alla Vostra compagnia
- Rispettiamo le politiche finanziarie delle single compagnie, dunque offriamo prezzi adeguati
Vantaggi della valutazione di conformità
- Avrete garanzia di conformità con tutte le norme di legge e potrete entrare nel mercato europeo
- Potrete commerciare con navi da diporto al di fuori dell’UE
- Avrete una valutazione professionale della qualità dei Vostri prodotti.
Se avete intenzione di importare uno yacht o un vascello personale da un paese non europeo, saremo lieti di fornire una valutazione addizionale delle conformità basata sulla revisione della documentazione, su test di durezza, stabilità, galleggiamento e rumorosità.
ContattaciLa certificazione più richiesta
ISO 9001
Sistema di gestione della qualità
Con l'incremento della competitività del mercato, i clienti aumenteranno la qualità dei beni e dei servizi. Lo standard ISO 9001 è stato sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO) con l'obiettivo di implementare i sistemi di gestione della qualità standardizzata a livello internazionale
ISO 14001
Sistema di gestione per l’ambiente
Se considerate l’incidenza dell’attività sull’ambiente, dovreste adattare i processi della Vostra compagnia ai sistemi di gestione basati sulla norma internazionalmente riconosciuta standard ISO 14001.
ISO 45001
Sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro (OHS)
La sicurezza sul luogo di lavoro è parte integrante di un’attività commerciale di successo. Lo standard riconosciuto internazionalmente, ISO 45001, mira a migliorare sicurezza e salute sul luogo di lavoro ed a diminuire il rischio di malattie occupazionali.
ISO 27001
Sicurezza del sistema di gestione dati
ISO 22301
Sistema di gestione per la continuità operativa
ISO 20000
Sistema di gestione dei servizi IT (ITSM)
Per avere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.