ISO 22301

I rischi imprenditoriali imprevedibili, quali ad esempio i disastri naturali, possono danneggiare seriamente le attività all’interno dell’intera organizzazione. Lo standard internazionale ISO 22301 aiuta ad assicurare la continuità dell’attività commerciale ed aumenta la resilienza della Vostra compagnia verso eventi inaspettati.
Lo standard ISO 22301 specifica i requisiti di gestione con lo scopo di evitare o prevenire situazioni di emergenza, fornire un’immediata risposta alle crisi al fine di prevenire l’interruzione delle attività ed assicurare un veloce recupero delle capacità operative.
La certificazione ISO 22301 è raccomandata a tutte le compagnie desiderose di assicurare la fluidità delle operazioni anche in situazioni imprevedibili, indipendentemente dalla loro grandezza o dal settore in cui operano.
Requisiti ISO 22301
- Miglioramento della resilienza della compagnia verso potenziali pericoli
- Monitoraggio regolare delle attività critiche dell’organizzazione
- Stanziamento delle risorse necessarie ai processi e allo staff competente per assicurare la continuità delle operazioni
- Regolare miglioramento dei sistemi di gestione


Vantaggi della certificazione
- Possibilità di individuare ed eliminare potenziali pericoli
- Minimizzazione dei periodi di inattività durante gli incidenti
- Possibilità di rispondere immediatamente a situazioni di crisi
- Minimizzazione dei costi relativi ad incidenti ed emergenze
- Maggiore credibilità presso i clienti
- Maggiore performance e competitività della Vostra compagnia
La certificazione più richiesta
ISO 9001
Sistema di gestione della qualità
Con l'incremento della competitività del mercato, i clienti aumenteranno la qualità dei beni e dei servizi. Lo standard ISO 9001 è stato sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO) con l'obiettivo di implementare i sistemi di gestione della qualità standardizzata a livello internazionale
ISO 14001
Sistema di gestione per l’ambiente
Se considerate l’incidenza dell’attività sull’ambiente, dovreste adattare i processi della Vostra compagnia ai sistemi di gestione basati sulla norma internazionalmente riconosciuta standard ISO 14001.
ISO 45001
Sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro (OHS)
La sicurezza sul luogo di lavoro è parte integrante di un’attività commerciale di successo. Lo standard riconosciuto internazionalmente, ISO 45001, mira a migliorare sicurezza e salute sul luogo di lavoro ed a diminuire il rischio di malattie occupazionali.
ISO 27001
Sicurezza del sistema di gestione dati
ISO 22301
Sistema di gestione per la continuità operativa
ISO 20000
Sistema di gestione dei servizi IT (ITSM)
Saremo lieti di fornire la certificazione ISO 22301, inclusi gli audit ed i corsi di formazione. Per avere ulteriori informazioni non esitate a contattarci.