Standard ISO 20000-1

Sistema di gestione dei servizi IT (ITSM)

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ISO 20000

Accredited by: ČIA
Provided by: LL-C (Certification) Czech Republic a.s.

Alcuni aspetti chiave della fornitura dei servizi IT sono la riduzione dei costi, l’efficienza dei processi ed una risposta flessibile ai cambiamenti. Queste problematiche sono coperte dallo standard ISO 20000-1.

Lo standard ISO 2000-1 si basa sullo standard BS 15000 e segue le direttive dell’ITIL (IT Infrastructure Library). Il Sistema di gestione dei servizi IT basato sull’ISO 20000-1 Vi permetterà di migliorare l’efficienza delle Vostre soluzioni IT, di ridurre i costi relativi ai processi e di prevenire malfunzionamenti inaspettati o la perdita di dati nel lungo periodo.

La certificazione ISO 20000-1 è raccomandata a tutte le compagnie che offrono servizi IT.

Requisiti ISO 20000-1

  • Protezione dei dati e possibilità di accesso riservata limitatamente al personale autorizzato
  • Stanziamento di risorse per malfunzionamenti inaspettati
  • Miglioramento continuo dei processi
  • Pianificazione ed implementazione dei sistemi di gestione
  • Aggiornamento regolare di software e hardware e controllo delle attività di rischio

Vantaggi della certificazione

  • Incremento della sicurezza dei dati e protezione contro perdite e abusi
  • Maggiore competitività
  • Riduzione dei costi operativi (in particolare risparmio fino al 50% del tempo speso nella correzione di errori)
  • Possibilità di prevenire malfunzionamenti inaspettati
  • Maggiore capacità di adattazione a cambiamenti ed innovazioni informatiche
  • Maggiore efficienza dei processi relativi ai servizi IT
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La certificazione più richiesta

ISO 9001

Sistema di gestione della qualità

Con l'incremento della competitività del mercato, i clienti aumenteranno la qualità dei beni e dei servizi. Lo standard ISO 9001 è stato sviluppato dall'International Organization for Standardization (ISO) con l'obiettivo di implementare i sistemi di gestione della qualità standardizzata a livello internazionale

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Se considerate l’incidenza dell’attività sull’ambiente, dovreste adattare i processi della Vostra compagnia ai sistemi di gestione basati sulla norma internazionalmente riconosciuta standard ISO 14001.

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Sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro (OHS)

La sicurezza sul luogo di lavoro è parte integrante di un’attività commerciale di successo. Lo standard riconosciuto internazionalmente, ISO 45001, mira a migliorare sicurezza e salute sul luogo di lavoro ed a diminuire il rischio di malattie occupazionali.

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ISO 20000

Sistema di gestione dei servizi IT (ITSM)

Per ricevere ulteriori informazioni sui sistemi di gestione basati sull’ISO 20000-1 non esitate a contattarci. Possiamo fornire l’intera certificazione, dalla fase di audit fino ai corsi di formazione.

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